Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
1 2 3
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
a
athena
l'omicidio di luigi tenco
salve a tutti! mi chiamo Athena e sono qui per discutere, con chi fosse Davvero interessato e ben informato, dell'omicidio di Luigi Tenco. è inutile prenderci in giro, sappiamo benissimo come è andata a finire quella sera nella stanza 219 dell'hotel Savoy e...
Views: 153   Replies: 0
Last Post: Mar 1, 2021 11:26pm
by athena
p
Paolo
Mina - Quando
Mina - Quando Quando il mio amore tornerà da me nel mare una perla nascerà Saranno le lacrime che ha pianto la stella nel veder solo e triste il mio cuor Quando il mio amore tornerà da me nell'aria un violino suonerà...
Views: 575   Replies: 0
Last Post: Apr 21, 2009 9:35pm
by Paolo
c
ciccio
cd consigliato...
ciao sono Ciccio... nn sono un fan ma ammiro Luigi... non amo i vinili, roba vecchia, ci sono i cd e li preferisco... insomma: qual'è la racolta migliore uscita di recente? se volessi farmi una compilation personale di 25 pezzi... quali mi consigliate? Scusa...
Views: 499   Replies: 0
Last Post: Feb 20, 2009 8:57pm
by ciccio
p
Paolo
Gordon Cliff (Luigi Tenco) - Our Love Is Here To Stay (1960)
Nel 1960 Luigi Tenco con lo pseudonimo di Gordon Cliff incide un disco con l'etichetta Round Table, con un accento finto americano. Il lato A porta la versione inglese di "Parlami d'amore Mariù" ed il retro "Love Is Here To Stay", famosissimo brano scritto da...
Views: 855   Replies: 6
Last Post: Jun 24, 2008 11:48pm
by Massimo
p
Paolo
BALLARONO UNA SOLA ESTATE - RIZZOLI, 2007
BALLARONO UNA SOLA ESTATE - RIZZOLI, 2007 Libri / Sono solo canzonette? di Pino Fondati Noiose, musicalmente banali, grammatica approssimativa (il contorsionismo linguistico per arrivare a tutti i costi alla rima baciata..), la maggior parte delle canzoni...
Views: 714   Replies: 0
Last Post: May 21, 2008 1:54pm
by Paolo
p
Paolo
Un mio piccolo video: Luigi Tenco - Quando
Luigi Tenco - Quando Quando il mio amore tornerà da me nel cielo una stella splenderà s'e' spenta da quando il mio sogno e' svanito da quando il mio amore fuggì da me Quando il mio amore tornerà da me nel mare una perla nasce...
Views: 696   Replies: 1
Last Post: May 19, 2008 3:05am
by Massimo
m
mendy
domanda dalida
Buongiorno. Trovo che questo sito sia davvero molto ben fatto, e leggendo i post ho pensato che qui, qualcuno avrebbe potuto rispondere alle mie domande.. chi di voi è in grado di chiarirmi un po il rapporto tra Dalida e Tenco? Un'altra cosa: voi fans di Tenc...
Views: 612   Replies: 0
Last Post: May 14, 2008 9:08am
by mendy
Luigi Tenco - una voce fuori campo
LUIGI TENCO UNA VOCE FUORI CAMPO Luca Vanzella - Luca Genovese Collezione Biografie 17x20, 144 pagine brossura, b/n Euro 15.00 ISBN 978-88-85832-41-1 Il cantautore Luigi Tenco si è sparato un colpo di pistola alla tempia destra. E' la not...
Views: 668   Replies: 0
Last Post: Mar 4, 2008 1:55pm
by Massimo
Spartiti
Salve a tutti. Mi chiamo Monica e sono una cantante di Napoli. Sto preparando uno spettacolo su Tenco, ma ho solo qualcuna delle partiture delle canzoni che intendo cantare. Qualcuno può dirmi dove trovarne delle altre, o dove poterle acquistare? Fin'ora...
Views: 701   Replies: 3
Last Post: Feb 20, 2008 12:22am
by Faustonet
g
Giusy
Auguri
Massimo, spero la serata sia stata interessante. Io non avevo proprio voglia di fare tanti km, inoltre sto ancora studiando (finisco a marzo) e col sonno arretrato che avevo mi sono data un pò di tempo x riprendermi. Desidero farti tanti auguri per il nuovo a...
Views: 681   Replies: 0
Last Post: Dec 31, 2007 8:29pm
by Giusy
speciale musicale 23 dicembre 2007 !!!!!!!!!!!
Salve, Siamo lieti di informarvi che domenica 23 Dicembre 2007 alle ore 21:00 andrà in onda sulle frequenze di NUOVA SPAZIO RADIO uno speciale su Luigi Tenco. E' possibile ascoltarci sugli 88.100 FM oppure in streaming sul nostro sito www.elleradio.it LA RE...
Views: 651   Replies: 0
Last Post: Dec 21, 2007 6:12pm
by Alessandro
Scusate se parlo del ''suicidio'' di Luigi (appendice)
Credevo di aver esposto tutte le mie teorie... Poi però mi sono reso conto che avevo dimenticato di dirvi che saprei anche chi è l'esecutore materiale dell'uccisione di Luigi Tenco : Trattasi di un personaggio che allora era un giovane rampante ed oppo...
Views: 819   Replies: 3
Last Post: Aug 26, 2007 1:58am
by Luigi Tenco 60's
TV TENCO - La televisione multimediale su Luigi Tenco
Il 16 Luglio è nata TV TENCO, la televisione della verde isola dedicata a Luigi Tenco. Trasmette 24 ore su 24 e si occupa del cantautore piemontese ( ligure di adozione ) a 360°. FILMS, VIDEO, INTERVISTE, Per accendere TV TENCO: http://www.luigitenco60s...
Views: 780   Replies: 0
Last Post: Aug 25, 2007 1:27am
by Luigi Tenco 60's...
Scusate se parlo del ''suididio'' di Luigi (2a ed ultima parte)
Circa le due ipotesi fatte nella prima parte, direi che alla prima (quella con un Gino Paoli che avrebbe tramato per motivi passionali) dò una possibilità di essere vera non superiore al 5% . Alla seconda ipotesi (quella del complotto discografico)dò...
Views: 795   Replies: 1
Last Post: Aug 24, 2007 11:28pm
by Luigi Tenco 60's...
E' l'ultima volta che scrivo (e qualcuno disse speriamo !)
Ho capito, sembra che si preferisca l' idea del suicidio anche se a conti fatti mi risulta un'ipotesi che non regge. Forse la si preferisce perchè l'idea dell artista tormentato che si ammazza per "chiarire le idee" a quelli chè non lo hanno mandato in fin...
Views: 775   Replies: 0
Last Post: Aug 17, 2007 10:18pm
by RockoSparvera
Perche censurare le espressioni colorite ?
Nello scritto da me postato ieri sera, dentro una parentesi situata verso la fine,ho ritenuto opportuno "pepare" una frase intercalando con un termine triviale(cioè una delle cosidette "parolacce")di quelli per i quali anche il regista americano Stanley Kubrik [...
Views: 794   Replies: 4
Last Post: Aug 17, 2007 3:07pm
by Massimo
Scusate se parlo del ''suicidio'' di Luigi
Come sappiamo,recentemente è stata eseguita una riesumazione sulla salmadi Luigi Tenco ed il risultato di questo esame è stato che il cantautore si suicidò .A mio avviso,questa sentenza è soltanto la più recente menzogna di una mistificazion...
Views: 951   Replies: 3
Last Post: Aug 15, 2007 2:04am
by Giusy
a
angela
Il film di Luigi Tenco
Mi piacerebbe tantissimo vedere il film di Luigi Tenco "La cuccagna", qualcuno sa se esiste in dvd, dato che in tv chissa quando e se si potrà vedere....? Thank you....
Views: 980   Replies: 1
Last Post: Apr 22, 2007 2:01pm
by Chiara
Considerazioni su Tenco
Pubblico (cogliendo lo spirito con cui mi è stato indirizzato) un messaggio che ho appena ricevuto: --------------------------------------------------- Io credo come alcuni, anche se non per tutti, Luigi Tenco sia stato uno dei più grandi cantanti della m...
Views: 868   Replies: 0
Last Post: Mar 4, 2007 3:43am
by Massimo
Due libri su Tenco di recente pubblicazione
----------------------------------------------------- Non sono io il principe azzurro Antologia tributo a Luigi Tenco di Francesco Gazzè, Riccardo Maffoni, Diego Galeri, Stefano Giaccone, Gigi Giancursi, Giulio Casale ed EnricoGhedi euro 10,00 - pag. 100...
Views: 897   Replies: 2
Last Post: Jan 29, 2007 1:00pm
by Massimo
Segnalo che.....cover e TV
LUNEDI' 22 ore 19.30 su SKY-PLAY TV ITALIA canale 869 speciale TOP PREMIERE TV settimanale di musica e spettacolo condotto da Mauro Marino che intervisterà ALEX MOLINARO in vista dell'uscita discografica del cd-cover "Ciao amore ciao" in ricordo di LUIGI TE...
Views: 937   Replies: 0
Last Post: Jan 18, 2007 2:53pm
by Massimo
Il tempo veloce passò...Roma (sala Sinopoli) 23/1/2007
Segnalo che a ROMA il 23/1 ci sarà uno spettacolo per ricordare Luigi Tenco. I dettagli potete trovarli anche qui: http://ilmioregno.splinder.com
Views: 855   Replies: 0
Last Post: Jan 17, 2007 5:38am
by Massimo
a
angela
buon natale e buone feste a tutti
Buon Natale e Buone Feste a Massimo e a tutte le persone che visitano questo sito da Angela..... In questi giorni lieti preghiamo anche per il nostro Luigi che è sempre nei nostri pensieri. Tanti Auguri a tutti!!!
Views: 945   Replies: 0
Last Post: Dec 26, 2006 12:58pm
by angela
m
Marco
Un grande spettacolo in memoria di Luigi - Guardatelo Tutti
Ciao a tutti, vi informo che in questo periodo a roma al teatro dell'orologio c'è in scena uno spettacolo bellissimo dedicato a luigi tenco...QUANTE VITE AVREI VOLUTO!!premetto non è lo spettacolo che drammaticamente ricorda la sua scomparsa ma ne esalta le...
Views: 926   Replies: 0
Last Post: Nov 28, 2006 1:50am
by Marco
se ne è andato anche Bruno...amico di Luigi
Ho conosciuto Bruno di persona e l'ho visto piangere, poco tempo fa, parlando di Luigi, mentre diceva "ci manca!". Ora ci macherai anche tu, caro Bruno e ci mancherà il tuo banjo e la tua voglia di andare in America con Luigi....ma se lo incontrerai lassù,...
Views: 901   Replies: 0
Last Post: Oct 26, 2006 2:18pm
by Massimo
l
Luiz
Cifras
Sou fã de luigi tenco moro no Brasil, gostaria que me fornecessem a letra com cifras da música ciao amore ciao amore Grato, Luiz
Views: 980   Replies: 1
Last Post: Oct 5, 2006 9:24pm
by Massimo
p
Peter
Cantare Tenco
Amo cantare le canzoni di Luigi; qualcuno ha gli accordi per chitarra di "ho capito che ti amo"? Oppure sa dove trovarli? Grazie di cuore.
Views: 760   Replies: 4
Last Post: Oct 5, 2006 6:10am
by angela
Nel mio regno Tenco è sempre più...internazionale!
Dopo la biografia in italiano, in portoghese, in spagnolo,in tedesco, in inglese e alcuni accenni in giapponese, adesso è disponibile anche la versione in lingua olandese. I prossimi obiettivi possibili saranno il francese ed il russo e un domani chissà......
Views: 659   Replies: 0
Last Post: Aug 3, 2006 9:24pm
by Massimo
L'ultima voce
Sto ascoltando ripetutamente la registrazione della voce di Luigi a quel maledetto sanremo... Avevo letto da qualche parte "cantò malissimo". Era vero. Povero Gigi. Non era in sè. Non è giusto, la vita è una merda, i più sensibili a volte n...
Views: 662   Replies: 1
Last Post: Jul 29, 2006 12:07pm
by Massimo
Ada Montellanico riprende Tenco e....danza sotto la luna
Riprendo un articolo apparso in data odierna su di un quotidiano e ringrazio l'amica ADA che ho avuto il piacere di salutare e conoscere a Ricaldone alcuni anni fa. ------------------------------------------------------ Ada Montellanico e Enrico Pieranunzi musica...
Views: 568   Replies: 1
Last Post: Mar 22, 2006 1:24pm
by Karol
l
Luigi
Sarà riesumata la salma (da Corriere.it)
L'annuncio del procuratore di Sanremo, Mariano Gagliano «La salma di Tenco sarà riesumata» Riaperto il caso del cantautore genovese suicidatosi con un colpo di pistola alla tempia durante il Festival del 1967 SANREMO - Dopo quasi quarant'anni si t...
Views: 872   Replies: 6
Last Post: Jan 27, 2006 11:59am
by Ricky
r
Ricky
Ciao Luigi
ho letto il Corriere della Sera del 27 gennaio 2006, e mi pare di non aver trovato traccia di un tuo ricordo. Meglio parlare dei reality... di te ne parleranno solo quando verranno a disturbarti nel tuo eterno riposo. Io ti ascolto sempre, grazie a te ho imparat...
Views: 768   Replies: 0
Last Post: Jan 27, 2006 11:48am
by Ricky
Ciao amore ...un "corto" omaggio a Dalida
Segnalo questo cortometraggio, che non avendo scopo di lucro, rischierebbe di essere poco conosciuto. http://www.ilmioregno.it/ciaoamore.htm
Views: 1756   Replies: 0
Last Post: Jan 21, 2006 5:04pm
by Massimo
CIAO POETA ! Omaggio a Sergio Endrigo
"CIAO POETA ! Omaggio a Sergio Endrigo" 11 Gennaio 2006 Auditorium Parco della Musica Roma, Viale de Coubertin Sala Sinopoli, ore 21 Infoline: tel. 06-80241281 Biglietteria spettacoli: 06-80242350/1 n.b. I biglietti saranno in vendita dal 5 gennaio presso...
Views: 744   Replies: 0
Last Post: Jan 4, 2006 11:16pm
by Massimo
Buon Natale, Luigi.
Pochi minuti ancora e sarà Natale....i poveri affollano le Chiese. Io no. Come un povero che non si sentirebbe a casa sua, resto qui a ricordare Luigi.
Views: 732   Replies: 0
Last Post: Dec 24, 2005 11:55pm
by Massimo
Libro Tenco
Entro per la prima volta grazie all'indicazione sul blog di Beppe Grillo. Pesonalmente non sapevo molto di Tenco, le solite cose, e affermazioni sentite in programmi sugli anni '60 di alcuni anni fa. Poi a giugno al festival della musica di Mantova ho assistito all...
Views: 735   Replies: 2
Last Post: Dec 17, 2005 5:29pm
by Patrizia
18 Dicembre - Omaggio a Luigi Tenco
Da un'idea di Franca Canero Medici Domenica 18 Dicembre ore 22 Presso l'Associazione culturale "Artistica Faber" (Mentana - Roma): "E gli occhi intorno cercano quell'avvenire che avevano sognato..." Omaggio a LUIGI TENCO Nel corso della serata s...
Views: 690   Replies: 0
Last Post: Dec 15, 2005 1:09pm
by Servi disobbedie...
e TENCO torna in libreria...
Un giorno dopo l'altro, diceva Luigi Tenco, e tutto è come prima; ma questa volta noi risponderemo NO, NO, NO ! Vedrai che un bel giorno cambierà.... segnalo che a partire dal 19/10 p.v. in tutte le librerie e perfino (spero) nei centri commerciali, sar...
Views: 369   Replies: 6
Last Post: Dec 12, 2005 8:53pm
by fabrizio
Presentazione
Un saluto agli amici del forum e complimenti all'ideatore. Mi chiamo Paolo, ho 21 anni e probabilmente sono un alieno perchè preferisco le canzoni di Luigi a tutte le canzoni che la radio passa (e alcuni le chiamano musica!). Oggi chi scrive Canzoni è conda...
Views: 610   Replies: 1
Last Post: Nov 30, 2005 12:00am
by Massimo
Apertura sito www.riccardomannerini.it
Riccardo Mannerini, poeta genovese, ora è in rete. Mannerini era molto amico di Luigi, trovate materiale sul sito. Grazie per il contatto, Ugo Mannerini.
Views: 576   Replies: 0
Last Post: Nov 12, 2005 8:28pm
by Ugo Mannerini
Nothing about Luigi Tenco in Austria! Can you please help?
Hi, my name is Gunter Gabriel, I`m living in Austria and I am a very big fan of Luici Tenco! I am sorry that i do not speak italian, but please can anyone help me to get cd`s or records from Luigi Tenco? Here in Austria there is nothing to find about him and nobody...
Views: 675   Replies: 2
Last Post: Oct 26, 2005 5:04pm
by Gunter Gabriel
Luigi Tenco torna in ...Via del Campo
Luigi Tenco torna in.... Via del Campo "Via del Campo ci va un illuso" diceva Fabrizio De André negli anni '60 e talvolta si spingeva perfino a indicare in "Via del Campo ci vado io". Ora in Via del Campo si può andare anche per raggiungere una sala di...
Views: 603   Replies: 0
Last Post: Oct 22, 2005 11:33pm
by Massimo
c
cesco
Ricordi di luigi
possiedo alcuni passaggi televisivi di Luigi, se qqcuno e" interessato fatemi sapere ciao cesco
Views: 530   Replies: 0
Last Post: Oct 5, 2005 8:19pm
by cesco
r
Rita
ciao luigi, ciao
Ciao mi chiamo Rita, sono molto contenta di aver trovato questo forum. E' da un pò che mi interrogo su Tenco, e sulla sua triste fine. Pensate a quante cose avrebbe ancora potuto regalarci se fosse anacora vivo. Mi piacerebbe parecchio andare a Ricaldone un gior...
Views: 872   Replies: 1
Last Post: Sep 30, 2005 2:00am
by Massimo
Museo Tenco
Speravo proprio che, come promesso dal Comune di Ricaldone, il museo dedicato a Luigi Tenco potesse "vedere la luce" quest'anno: invece, ho telefonato e mi hanno detto che, almeno fino a gennaio prossimo non se ne parla. ... Peccato! Volevo tornare a Ricaldone al...
Views: 584   Replies: 1
Last Post: Sep 21, 2005 12:56am
by Massimo
Ciao Sergio, ciao....
"Un disco e tu" ....Sergio, ti ho ascoltato appena ieri, in questa che era una delle tue prime incisioni, semplice, come sei sempre stato tu. Ti ho apprezzato oggi. Ti ricorderò, per mantenerti in vita, domani. E ti sarò grato per sempre, per quelle poc...
Views: 622   Replies: 0
Last Post: Sep 8, 2005 1:57am
by Massimo
aiuto
ciao ragazzi ciao sono una delle componenti del mercante di stelle web radio rdedicata a renato zero,e vorrei ricordare nel mio piccolo luigi tenco e dalidà mi aiuterete? vi ringrazio fin da ora e se ce qualcuno del vostro fan club disposto a registrare la pun...
Views: 600   Replies: 0
Last Post: Aug 21, 2005 5:09pm
by rudyzero
Quando la sera...e quando all'alba
Quando la sera me ne torno a casa.....e quando all'alba. Mi è capitato, stasera 11/8/2005 verso le ore 18, di ascoltare la voce di LUIGI TENCO cantare "Mi sono innamorato di te", dalle onde di RADIO1, nel programma "BAOBAB l'albero delle notizie". A seguire,...
Views: 538   Replies: 0
Last Post: Aug 11, 2005 7:36pm
by Massimo
sul film la cuccagna
sto cercando una copia del film la cuccagna ma non so proprio come fare dato che non si trova da nessuna parte, chi mi può aiutare?
Views: 505   Replies: 1
Last Post: Aug 6, 2005 12:43am
by Massimo
f
Ferenc
vedrai vedrai in francese
Buongiorno a tutti Guardando i messaggi di questo forum ho letto che esiste una versione in francese di "Vedrai vedrai". Qualcuno possiede il testo o sa dirmi dove potrei trovarlo. Grazie Ferenc
Views: 736   Replies: 2
Last Post: Aug 2, 2005 12:31pm
by Ferenc
1 2 3
Free Forum powered by Bravenet 
Powered by Bravenet