Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
Museo Tenco

Speravo proprio che, come promesso dal Comune di Ricaldone, il museo dedicato a Luigi Tenco potesse "vedere la luce" quest'anno: invece, ho telefonato e mi hanno detto che, almeno fino a gennaio prossimo non se ne parla.

... Peccato! Volevo tornare a Ricaldone al più presto, ma per il momento a noi "fedelissimi" ci toccherà aspettare un altro po'.

Caro Massimo,

dicci qualcosa, ci sono novità riguardanti il nostro Luigi? Dacci un po' di speranza!

un cordiale saluto,

Antonio

Re: Museo Tenco

Io purtroppo riesco solo a recuperare le tracce di Luigi, frugando qua e là nel WEB, ma il vero "tesoro" ritengo sia ancora ben custodito nella sua, per me impenetrabile, torre.
Forse ho costruito "un regno" senza pensare che mi serviva anche una torre!
In questo periodo comunque sta uscendo il libro "Amori di Luigi Tenco" (l'U multimedia editore) già commercializzato dal sito Unilibro.it per 8 euro e il Cd di Ada Montellanico, con 4 brani inediti di Luigi, che a breve dovrei linkare (15 euro nel sito della Egeamusic). In ottobre poi è atteso il palinsesto di Canale 5 con la fiction su Dalida, dove Alessandro Gassman dovrà superare se stesso per convincerci di aver fatto qualcosa di apprezzabile (sembra che la famiglia Tenco abbia comunque già apprezzato). Infine posso segnalarti che porterò al Museo un libro di poesie dedicate a Luigi dal titolo "Armonie d'amore" e che rappresentò il filo conduttore di un Recital tenuto, a più riprese nel napoletano, negli anni '80, dal titolo "Ti ricorderai di me". Spero di recuperare anche l'audio del Recital. Ma come vedi sono tutte cose che ci avvicinano a Luigi solo per via indiretta.