Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
E' l'ultima volta che scrivo (e qualcuno disse speriamo !)

Ho capito, sembra che si preferisca l' idea del suicidio anche se a conti fatti mi risulta un'ipotesi che non regge.
Forse la si preferisce perchè l'idea dell artista tormentato che si ammazza per "chiarire le idee" a quelli chè non lo hanno mandato in finale sembra più una cosa da "maledetto"...
Pure quell'america,che tanti amano e scimmiottano e che io non ho mai amato, di questi benedetti "maledetti" ne ha avuti a iosa con o senza il mito del suicidio (a proposito proprio ora il telegiornale ha appena detto che in U.S.A.,per ovviare alla nota piaga delle sparatorie nelle scuole un'imprenditore a dir poco geniale,si è inventato uno
zaino antiproiettile,quando sarebbe piuttosto meglio dare una bella regolata ad un troppo libero mercato delle armi in quel paese e dare anche, sopratutto un'altra bella regolata all'ammirazione che troppi
nostri connazionali nutrono per esso)...
Figuriamoci se potremmo farceli mancare proprio noi questi benedetti "maledetti"...
Comunque,anche senza cercere la figata dell'autoestinguersi,se vogliamo proprio trovarli,dei "maledetti" veri e tutti nostri
li possiamo reperire anche per esempio in Pier Paolo Pasolini.
Credo nessuno trovi molto da ridire sul fatto che lo scrittore,poeta,saggista,regista (e quant'altro)da me citato era uno che questa etichetta se l' era saputa meritare anche molto prima che la CIA italiana si occupasse pure di lui(sta CIA italiana per me è ormai
diventata una vera fissazione psicotica) e come tutti sanno, nel suo caso nessuno mette in discussione il fatto che non si tratta di un suicida ma di uno che fù assassinato barbaramente...
Comunque ad uso e consumo di chi continua a sostenere la tesi del suicidio di Luigi Tenco, voglio dire che,se anche fossero vere le mie elucubrazioni sulla CIA italiana che si occupò del cautautore scomodo,
questo non sarebbe comunque mai sufficiente ad intaccarne la benedetta figura di "Maledetto".

Ora basta, credo che questa sia veramente l' ultima volta che scrivo(ho quasi spanato la tastiera del computer a furia di digitarci le mie minchiate e avendo un portatile aver quasi da buttare la tastiera
praticamente equivale ad aver quasi da buttare tutto il computer) ed anzi credo che per non farmi più tentare da questo forum mi terrò pure alla larga da tutto il sito .

P.S.:
Giusy (l'unica che abbia commentato quanto ho scritto senza darmi addosso)ha messo su un sito molto interessante... compone versi,dipinge etc.
E' una vera artista poliedrica a cui si accedere dal blog di questo stesso sito (ce ne sono anche altri ma non ci sono ancora stato).