Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
L'ultima voce

Sto ascoltando ripetutamente la registrazione della voce di Luigi a quel maledetto sanremo... Avevo letto da qualche parte "cantò malissimo". Era vero. Povero Gigi. Non era in sè.
Non è giusto, la vita è una merda, i più sensibili a volte non reggono. Gigi era un ragazzo, 28 anni appena. Ha pagato la capacità di soffrire, di vivere pienamente ogni istante, anche l'ultimo. Credendoci, che fosse l'ultimo. Meglio o peggio per lui? E' una domanda del cavolo. Peggio per noi, per chi l'ha conosciuto come persona, per le migliaia e migliaia di cuori sensibili che dopo di lui non hanno retto ad altri simili dolori.
Non esiste un tempo di cui avere nostalgia, esistono solo illusioni che si sfaldano e si rinnovano e cambiano e si riversano su altri.
Luigi rimarrà per sempre quello che sì è ammazzato. Questa sera per la prima volta penso che sia giusto così.
Questa registrazione scortica la pelle, non c'è una sola parola che abbia significato qua dentro.
Non c'è nulla di profetico.
Gigi, la tua voce è terribile ma ancora una volta, per l'ultima volta, fa vibrare le corde dei nostri cuori e ci dice come stai.

Re: L'ultima voce

Grazie per aver scritto, in data 20 luglio 2006, parole di senso compiuto.
In questa data mi sono recato all'inaugurazione di un Museo dedicato a Luigi e di parole ne ho udite molte.
Nessuna però era vera e logica come quelle che tu hai riservato a questo spazio.