Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Sarà riesumata la salma (da Corriere.it)

Carissimo Paolo,

mi permetto di darti del tu e ti faccio i complimenti per il tuo messaggio. Mi ha colpito molto la seconda parte. Ti chiedo gentilmente se, citandoti, posso inserirla nel mio sito www.iltuosito.it/ricky

Ciao e grazie da Ricky

Re: Re: Sarà riesumata la salma (da Corriere.it)

Molte cose sono ancora poco chiare se si vuole ammettere l'ipotesi suicidio anziché sospettare l'omicidio...

Per esempio, perché nessuno quella notte udì lo sparo? Sandro Ciotti era nella stanza accanto, ed era sveglio, eppure ha detto di non aver mai udito alcuno sparo. E così pure gli altri vip vicini di stanza, non raccontano di alcuno sparo.

Perché Luigi si confidò con un amico che avevano cercato di farlo precipitare con la sua auto dalle scogliere del litorale ligure?

Perché Luigi comprò quella pistola? Di chi aveva paura?

Perché disse che avrebbe lasciato la musica leggera per sempre? Aveva scoperto scottanti verità gravitare nel mondo di Sanremo?

Perché un'inchiesta all'epoca così sciatta e superficiale? Come se si dovesse insabbiare tutto prima possibile?

Perché la pistola che fu vista nella sua stanza non sembrava la Walter PPK di Luigi ma bensì una Beretta?

E tante altre cose...

Re: Re: Re: Sarà riesumata la salma (da Corriere.it)

Luigi,
le cose sono poco chiare perché fa comodo, che siano poco chiare, ai "media".
Ti faccio un esempio:
Non molto tempo fa, in un programma di Mediaset, fu intervistata una ragazza (si qualificò con nome e cognome) che portava fiori sulla tomba di Luigi per conto della mamma di Tenco. La mamma di Tenco morì dieci anni dopo e dunque non poteva più commissionare questo servizio. Da una trasmissione sempre di Mediaset (hanno intervistato un amico di infanzia di Luigi) apprendo che oggi si parla di una "misteriosa" ragazza che portava fiori sulla tomba di Luigi. La notizia assume quasi la dimensione di uno scoop....
Potrei rispondere, alle tue motivate osservazioni, colpo su colpo, ma mi sono, sempre, ripromesso di non entrare in questa storia. Rispetto le ultime volontà di Luigi che ha scritto che con il suo gesto sperava di "chiarire le idee a qualcuno"...io mi sento uno di quei "qualcuno" che si è chiarito le idee.