Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Re: Re: e TENCO torna in libreria... e perch'e non in tv?

Grazie mille, Massimo. Anche per me queste non sono novità, perchè la Signora Zanicchi ha espresso la solita posizione "comoda" che ho sempre sentito. Io dico solo che se quanto è accaduto a Luigi fosse accaduto ad un cantante più "famoso", tutto sarebbe andato diversamente. Mi piace comunque ricordare che oggi Luigi non è solo ricordato come un "pazzo che si uccide per una canzonetta", come il meccanismo del festival voleva dimostrare, vista la fretta con cui ha liquidato il tragico evento. Tenco è ricordato anche da persone giovani che dopo aver percorso approfonditamente la sua carriera e la sua vita sostengono che si è di fronte ad un grande compositore, che ha sbattuto contro tradizioni tanto consolidate quanto ottuse. Ciao e grazie ancora da Ricky

Re: Re: Re: Re: Re: Re: e TENCO torna in libreria... e perch'e non in tv?

Trovo molto giusto quanto asserito da ricky.Va aggiunto che non aver avuto un talento come luigi tenco o de andrè avrebbe significato continuare a restare ottusamente avulsi dalle grandi correnti musicali europee ed oltreoceaniche.
Ciao