Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
um fã brasileiro de tenco pede ajuda

Primeiramente venho parabenizálos pelo site em homenagem ao grande cantor e compositor LUIGI Tenco. Não deixando esquecer sua valiosa obra. Sou brasileiro e vivo no Brasil. Tenho 30 anos e sou fã de Tenco. A minha canção preferida é a 'Lontano Lontano'. Desculpem eu escrever em portugues, mas eu não sei escrever italiano. Eu traduzo músicas italianas e textos com a ajuda de um dicionário italiano. Eu tenho discos de vinil e cds de Tenco, e procuro divulgar sua obra para outros brasileiros que gostam de uma canção de qualidade. Tanto as suas musicas de amor, quanto as suas musicas de crítica social falam tudo o que as pessoas sentem. Aqui no brasil, sua musica 'Ciao, amore ciao' fez muito sucesso no ano de 1967.

Eu fiquei sabendo que foi lançado na Itália, o livro 'Io sono uno: Canzoni e racconti'. testi scritti da Luigi Tenco e raccolti da Enrico De Angelis. Junto desse livro vem uma fita de videocassete com as aparições televisivas do cantor disponíveis no arquivo da RAI. Eu peço a vocês que me ajudem a conseguir esta fita de videocassete com as imagens de Tenco, ou mesmo uma cópia dela. Gostaria de trocar por discos de vinil, ou cds, ou dvds, de musiaca brasileira, como Bossa Nova, Samba, Rock,etc. Cantores como Tom Jobim, João Gilberto, Roberto Carlos[ que venceu o San Remo de 68 com a bela canção de Sergio Endrigo]. Fica a escolha de vocês, o que vocês quiserem a respeito da musica brasileira eu tenho para trocar. Por isso se puderem ajudar um fã do grande Luigi Tenco, eu agradeço. Podem me escrever em italiano. A troca do material será feita pelo correio. O meu e-mail é: grjjr@ig.com.br

Obrigado!

Re: um fã brasileiro de tenco pede ajuda


Provo a fornire la traduzione in italiano sperando di aver capito le parole del tuo messaggio:



"In primo luogo vengo per partecipare all'omaggio al grande cantante e compositore LUIGI Tenco. Per non dimenticare la sua opera importante. Sono brasiliano e vivo nel Brasile. Ho 30 anni e sono ammiratore di Tenco. La mia canzone preferita è ' Lontano Lontano '. Perdonatemi se scrivo in portoghese, ma non sò scrivere l'italiano. Traduco le musiche ed i testi italiani con l'aiuto di un dizionario. Conosco il vinile e i cd di Tenco e cerco di divulgare la sua opera ad altri brasiliani che amano una canzone di qualità. Tanto le musiche di amore, quanto i temi relativi all'opinione sociale critica e tutto ciò che cosa la gente ritiene. Qui nel Brasile, il brano 'Ciao, amore ciao ' ha fatto molto successo durante l'anno 1967. Ho saputo che è stato lanciato in Italia, "Io sono uno" un libro di Canzoni e racconti '. con i testi scritti da Luigi Tenco e raccolti da Enrico De Angelis. Insieme a questo libro c'è una videocassetta con disponibile le apparizioni del cantante di trasmissioni televisive nell'archivio della RAI e mi chiedo se qualcuno che mi aiuta ad ottenere questo nastro di videocassetta con le immagini di Tenco, o anche una copia di esso. Vorrei cambiare con altri vinile, o i cd, o i dvd, di musica brasiliana, come Bossa nova, samba, roccia, ecc. Cantanti come Jobim, João Gilbert, Robert Carlos[ che vinse a San Remo '68 con la bella canzone di Sergio Endrigo ]. È vostra la scelta per quanto riguarda la musica brasiliana che posso ricambiare. Di conseguenza se potrete aiutare un ammiratore del grande Luigi Tenco, io sarò molto grato. Potete scrivermi in italiano. Lo scambio di materiale sarà fatto dall'ufficio postale. La mia email è: grjjr@ig.com.br "



Massimo


--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Primeiramente venho parabenizálos pelo site em homenagem ao grande cantor e compositor LUIGI Tenco. Não deixando esquecer sua valiosa obra. Sou brasileiro e vivo no Brasil. Tenho 30 anos e sou fã de Tenco. A minha canção preferida é a 'Lontano Lontano'. Desculpem eu escrever em portugues, mas eu não sei escrever italiano. Eu traduzo músicas italianas e textos com a ajuda de um dicionário italiano. Eu tenho discos de vinil e cds de Tenco, e procuro divulgar sua obra para outros brasileiros que gostam de uma canção de qualidade. Tanto as suas musicas de amor, quanto as suas musicas de crítica social falam tudo o que as pessoas sentem. Aqui no brasil, sua musica 'Ciao, amore ciao' fez muito sucesso no ano de 1967.

Eu fiquei sabendo que foi lançado na Itália, o livro 'Io sono uno: Canzoni e racconti'. testi scritti da Luigi Tenco e raccolti da Enrico De Angelis. Junto desse livro vem uma fita de videocassete com as aparições televisivas do cantor disponíveis no arquivo da RAI. Eu peço a vocês que me ajudem a conseguir esta fita de videocassete com as imagens de Tenco, ou mesmo uma cópia dela. Gostaria de trocar por discos de vinil, ou cds, ou dvds, de musiaca brasileira, como Bossa Nova, Samba, Rock,etc. Cantores como Tom Jobim, João Gilberto, Roberto Carlos[ que venceu o San Remo de 68 com a bela canção de Sergio Endrigo]. Fica a escolha de vocês, o que vocês quiserem a respeito da musica brasileira eu tenho para trocar. Por isso se puderem ajudar um fã do grande Luigi Tenco, eu agradeço. Podem me escrever em italiano. A troca do material será feita pelo correio. O meu e-mail é: grjjr@ig.com.br

Obrigado!

Re: Re: um fã brasileiro de tenco pede ajuda

Amico del Brasile,
ho parlato di te anche a chi ha curato il cofanetto che tu cerchi, ma ne ho ricavato solo l'impressione che per accontentarti dovrò farmi carico io di esaudire il tuo desiderio.
Io posso, se lo ritieni opportuno, rimetterti un CD Video con tutte le immagini contenute nella videocassetta. Tu puoi utilizzare il CD Video sul tuo computer. A me serve solamente di conoscere il tuo indirizzo che ti prego però di non pubblicare su Internet e sapere se il CD con il file in formato AVI è per te una cosa utile.