Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
No Subject

Forse l'avrete fatto anche voi, almeno una volta.

Voi che come me siete nati "dopo", e potete rivivere l'epoca di Tenco solo attraverso i ricordi di amici, familiari.

Avrete chiesto loro di parlarvi di lui.

Io l'ho fatto, e mi ha colpito la risposta di un mio carissimo amico, della generazione di Luigi: "Quando ero ragazzo pensavo, Tenco Ha fatto male a spararsi. Era giovane, bello, aveva i soldi, aveva le donne. Ma ora invece credo che in fondo si sia almeno risparmiato questo schifo. Un ragazzo intelligente, sensibile, giusto e puro come lui non avrebbe potuto vivere in questo mondo".

E allora io mi sono chiesta, che cosa penserebbe Luigi se potesse vederci. Se potesse vedere questa Italia, nel 2003, con questo governo, con il Grande Fratello in tv, e i telefonini per mandare i video-messaggi (al tuo collega 2 scrivanie più in là...) e il festival di Sanremo che è sempre lì. E, agghiacciante!, al Festival ancora Iva Zanicchi...

Molti di voi hanno scritto nel forum, è importante quello che Tenco ci ha lasciato. E avete ragione. E' un'eredità inestimabile. Ma qualcuno mi spieghi come mai, come mai ci sono migliaia di siti su Britney Spears e 4 o 5 su Tenco. Come mai questo patrimonio dev'essere così di pochi...