Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: lettera d' addio.




Come controprova potrei citare Sandro Ciotti, che penso fosse più vicino a Luigi di molti altri . Per quanto riguarda il fatto di non prendere in considerazione la sua morte è un gravissimo errore.

Luigi, nelle sue canzoni sottolinea implicitamente ed esplicitamente l' importanza della verità e della giustizia.

Non assecondare questo aspetto è gravissimo.

Su questo aspetto non siamo mai andati molto d' accordo.

Sai anche il mio interesse riguardo la morte di Luigi. Potresti dunque anche farmi presente i risultati da te ottenuti grazie al confronto dei doc. a cui fai riferimento.



Ancora una volta la verità e la giustizia passa in secondo piano . Dopo 36 anni ancora la solita , vecchia storia...

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


"Gigi Mai", con il quale tu stai identificandomi, non mi appartiene (era uno pseudonimo scelto da Luigi Tenco)... io uso talvolta "gigimai" scritto tutto minuscolo e tutto attaccato...per quanto mi chiedi ho una risposta molto semplice da darti: conosco la calligrafia di Tenco perchè possiedo alcuni documenti autografati da Luigi e confrontandoli con il biglietto non ho dubbi sul fatto che l'ultimo messaggio sia autentico. Dalla recente puntata trasmessa alla RAI ho appreso poi, che Luigi fu avvertito del risultato dal suo amico Piero Vivarelli...(altre volte ho sentito, in viva voce, che fu "svegliato" da Mimma Gaspari della RCA)...e dunque ho anche la presunzione che qualcuno abbia comunque partecipato a Tenco l'esito del ripescaggio.

Continuare a parlare degli ultimi momenti della sua vita è una cosa comunque che non rientra nei miei interessi.

Ricordo sempre con piacere Luigi Tenco per ciò che ci ha lasciato e non per "come" ci ha lasciato.

Massimo

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:



Caro Gigi Mai , perchè credi che il biglietto sia autentico , quando è palese che Luigi non conosceva i risultati dei ripescaggi ??