Return to Website

LUIGI TENCO webforum

Spazio dove i fans di LUIGI TENCO possono trovare momenti di confronto, scambiarsi opinioni, saluti, etc. etc......

LUIGI TENCO webforum
Start a New Topic 
Author
Comment
Una fiction su Dalida e sulla storia d'amore con Luigi Tenco

Segnalo che a giugno inizieranno le riprese per una fiction in due puntate sulla vita della cantante Dalida a cui sarà prestato il volto di Sabrina Ferilli.
Al momento non è ancora stato scelto l'attore italiano che interpreterà il ruolo di Luigi. La sceneggiatura scritta da Jerome Tonnerre e Camille Taboulay racconterà le due fasi della carriera della cantante (prima e dopo il 1970). Nella fiction potrà essere apprezzata la voce originale della cantante. La direzione è affidata a Joyce Bunuel. In Italia sarà messa in onda da Canale 5 nella stagione TV 2004-2005.

Re: Una fiction su Dalida e sulla storia d'amore con Luigi Tenco

AIUTO LA FERRILLI!!!!!! Ma come si fà a dare la parte di Dalida, una donna così elegante e fine, con un fascino così androgino, alla Ferrilli, che è grezza fino al midollo......non si può far nulla per fermarla?

Re: Re: Una fiction su Dalida e sulla storia d'amore con Luigi Tenco

Tutti i ruoli saranno affidati (ad eccezione di quello della Ferilli) ad attori francesi compreso il ruolo di Luigi Tenco e le riprese avranno inizio nel mese di giugno 2004.

Re: Re: Re: Una fiction su Dalida e sulla storia d'amore con Luigi Tenco

Pare che nel cast della fiction che inizieranno a girare da lunedì 7 giugno p.v. vi sia anche l'attore italiano Alessandro Gassman a cui verrebbe assegnata la parte di Luigi Tenco.
Le riprese saranno effettuate per alcune settimane (oltre tre mesi) in Francia e in Bulgaria.

Re: Re: Re: Re: Una fiction su Dalida e sulla storia d'amore con Luigi Tenco

Sabrina Ferilli interpreta Dalida
Coprotagonista Alessandro Gassman che interpreta Luigi Tenco
(ANSA) - ROMA, 9 AGO - Dureranno fino al 26 agosto le riprese di 'Dalida', serie diretta per Mediaset da Joyce Bunuel e interpretata da Sabrina Ferilli.Accanto all'attrice, che ha festeggiato i 40 anni sul set in questi giorni, Alessandro Gassman, nei panni di Luigi Tenco che si suicido' a Sanremo nel 1967. E Cristopher Lambert,che interpreta il Conte di Saint Germain,l'altro grande amore della cantante, icona della musica francese. La fiction sara' uno degli eventi tv della prossima stagione.
© Ansa